Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
Windows Interview 2021

Windows Interview

Stagione 1

Con la formula Windows Interview, nel corso del 2021, Bruno Carenini ha avuto modo di confrontarsi con una serie di protagonisti della società civile, del mondo delle imprese, dell’arte, della cultura. Con ognuno di loro è nata una piacevole conversazione, in cui l’ospite si è raccontato, soddisfacendo le curiosità dell’intervistatore e dei visualizzatori.

Lingua originale: italiano.

12. Giacomo Peperita Liuzzi

La passione per la pasticceria le ha regalato la possibilità di farsi conoscere, ma soprattutto apprezzare dal grande pubblico televisivo. Ospite di questo appuntamento con Bruno Carenini, nella sua rubrica Windows Interview, è Giacomo Peperita Liuzzi, uno dei finalisti di Bake Off Italia 2021, la prima Drag Queen a partecipare al programma cult della pasticceria italiana.




11. Giuseppe Gibboni

Dopo 24 anni un violinista italiano riporta in Italia il prestigioso Premio Paganini. Il talento del giovane musicista è ricco di una tecnica eccellente, elegante cantabilità e vanta una maturità espressiva davvero notevole. Ospite di questo appuntamento con Bruno Carenini, nella sua rubrica Windows Interview, è Giuseppe Gibboni, violinista ventenne ma alla conquista dei più prestigiosi palcoscenici mondiali della musica classica.




10. Lorenzo Vita

Le evoluzioni economico finanziarie, militari, politiche, degli ultimi dieci anni hanno dato vita a un ordine mondiale fatto di nuove alleanze e strategie orientate a nuovi poteri, generati da materie prime, tecnologia e logistica. La Turchia cerca di diventare attore protagonista. Ospite di questo appuntamento con Bruno Carenini, nella sua rubrica Windows Interview, è il giornalista e scrittore Lorenzo Vita, collaboratore de “Il Giornale” e autore del libro “L’onda turca. Il risveglio di Ankara nel Mediterraneo allargato”.




9. Denis Murano

Il Dottor X, il protagonista di “Le Faremo Sapere”, è il responsabile delle risorse umane di una grande azienda. Ha 38 anni, è brillante e preparato, adora il suo lavoro. Ma odia le persone… Ospite di questo appuntamento con Bruno Carenini, nella sua rubrica Windows Interview, è Denis Murano, pseudonimo dell’autore di “Le Faremo Sapere”, come dei precedenti “Risorse Inumane” e “Selezioni Inumane”.




8. Francesco Fichera

Il settore dei videogames nel mondo fattura 170 miliardi di dollari. Blaster Foundry è una Start Up catanese d’innovazione tecnologica all’avanguardia, già apprezzata anche nei mercati mondiali; Collaborazioni, sinergie di confronto e molta voglia di fare: ospite di questo appuntamento con Bruno Carenini, nella sua rubrica Windows Interview, è Francesco Fichera, CEO di Blaster Foundry.




7. Anna Illy

Etica, sostenibilità, green agricolture, formazione, sono elementi determinanti nell’identità della Fondazione Ernesto Illy. Ospite di questo appuntamento con Bruno Carenini, nella sua rubrica Windows Interview, è Anna Illy, Presidente della Fondazione Ernesto Illy. È un viaggio-conversazione nelle molteplici attività della Fondazione che, giorno dopo giorno, pone impegno affinché dalle parole si giunga ad azioni concrete.




6. Franco Perico

Un settore in forte crescita è quello della meccatronica industriale. Quale sostegno offre il Governo italiano al settore? Quando si tratta di integrare i giovani dentro le aziende, esiste davvero un gap tra mondo della scuola e quello del lavoro? Quale ripresa ci sarà dopo la pandemia? Ospite di questo appuntamento con Bruno Carenini, nella sua rubrica Windows Interview, è l’imprenditore Franco Perico, socio di Automac Srl, PMI di eccellenza nel settore dell’automazione industriale.




5. Volt Italia

Dall’Europa all’Italia, per conquistare a Milano anche le nuove generazioni. Volt è un movimento fondato sui valori della libertà, dell’uguaglianza, dell’equità intergenerazionale, di genere e territoriale, della solidarietà tra e nei popoli e dell’uso sostenibile delle risorse naturali. Ospiti di questo appuntamento con Bruno Carenini, nella sua rubrica Windows Interview, sono i due capolista di Volt Milano: Camilla Villano e Gabriele Pravettoni Farinelli. 




4. Sand Up

Analizzare le cause che demotivano le persone dentro gli ambienti produttivi, cercando di porvi rimedio, è oggi più che mai una delle esigenze più richieste da imprenditori e manager. Ospiti di questo appuntamento con Bruno Carenini, nella sua rubrica Windows Interview, sono Alberto Venturini, Gianni Spulcioni e Lorenzo Canuti di Sand Up di Firenze, società specializzata nella valorizzazione delle risorse umane aziendali.




3. Davide Munari

La radio come mezzo di informazione, compagnia, ispirazione e tanto altro. Passano gli anni e, nonostante le immagini abbiano ormai preso il sopravvento, il suo fascino rimane intatto. Ospite di questo appuntamento con Bruno Carenini, nella sua rubrica Windows Interview, è un giovane deejay radiofonico emergente, talentuoso, con la passione per la musica e la radiofonia nel DNA: Davide Munari.  




2. Valentina Reiner

Come ogni argomento che fa tendenza, il rischio di penalizzare la qualità è sempre dietro l’angolo. Cosa è e, soprattutto, cosa non è il “business coaching”? A chi è indirizzato e quale interesse possono avere le aziende nell’introdurlo nella loro gestione di management? Risponde a tutte queste domande (e altro ancora) la D.ssa Valentina Reiner, qualificata Professional Business Coach di Como, intervistata da Bruno Carenini nella sua rubrica Windows Interview.




1. Massimo Iannone

Anche la musica lirica strizza l’occhio ai social. Nella rubrica Windows Interview, Bruno Carenini ospita il tenore, maestro e vocal coach italiano di fama internazionale Massimo Iannone. Nel corso dell’approfondimento viene ripercorso l’esordio, la fondazione del Gruppo Ensemble Voci Italiane e la brillante carriera dell’ospite, passando per aneddoti, opinioni personali su temi di attualità, dall’impegno sociale alle tematiche LGBT.