Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

BTalk – Stagione 1

BTalk è il nuovo format di approfondimento sul mondo delle PMI, realizzato da Uoffy Entertainment. Il giornalista/blogger Bruno Carenini, assieme a imprenditori, professionisti e professori universitari, cercherà di dare suggerimenti e spunti di riflessione alla parte più vitale della nostra economia.

Lingua originale: italiano.



Episodi



Pilota. Comunicazione d’impresa

È arrivato il momento di raccontare l’impresa diversamente? Come dovrebbero comunicare le imprese per affermarsi all’estero? È davvero cambiata la comunicazione interna alle PMI? Quanto traggono beneficio dai social? Nell’episodio pilota, il giornalista e blogger Bruno Carenini, assieme ai suoi ospiti, cercherà di dare risposte a queste domande, fornendo una visione orientata al futuro, con consigli pratici e riflessioni strategiche.



Si ringraziano per la partecipazione: Jacopo Bianco (Founder e Art Director Tonsor 1951), Stefano Di Martino (DiMartinoConsulting B.V. and Investment) e Andreas Cunial (Head of Sales MM ONE Group Srl).



Speciale Turismo

Qual è il bilancio della stagione estiva? È cambiato il turista post pandemia? Il turismo sarà sempre più lento, sostenibile, di qualità? Che risultati hanno ottenuto le strutture alberghiere più tecnologiche? Nel primo speciale, il giornalista e blogger Bruno Carenini, assieme ai suoi ospiti, cercherà di dare risposte a queste domande, fornendo una visione orientata al futuro, con consigli pratici e riflessioni strategiche.



Si ringraziano per la partecipazione: Marco Michielli (Vice Presidente Federalberghi), Giuliana Basso (Presidente Consorzio Promozione Turistica Bibione), Alberto Nosella, (Hotel Ambassador Bibione), Luca Leoni (Associazione Albergatori Confcommercio Como e Hotel Du Lac – Bellagio), Salvatore Orlando (Professore Ordinario, Direttore del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica Università Ca’ Foscari di Venezia) Estratto Windows Interview e Andreas Cunial (Head of Sales MM ONE Group Srl).



2. Marketing e Digital Marketing

Le aziende stanno ascoltando realmente i consumatori? Come possono convivere negozi e canali online? PMI e trasformazione digitale: a che livelli siamo? Quanto siamo indietro rispetto ad altri Paesi? Nel secondo episodio, il giornalista e blogger Bruno Carenini, assieme ai suoi ospiti, cercherà di dare risposte a queste domande, fornendo una visione orientata al futuro, con consigli pratici e riflessioni strategiche.



Si ringraziano per la partecipazione: Marco Arlati (Digital Marketer OPQ Organizzazione Pubblicità Quotidiani Srl), Marco Brazzolotto (Marketing Manager Gasparini S.p.A.), Simone Donelli (Senior Channel Consultant HubSpot), Guido Di Fraia (Professore Associato Università IULM Milano, Prorettore IULM all’Innovazione e all’Intelligenza Artificiale, CEO IULM AI Lab) Estratto Windows Interview e Andreas Cunial (Head of Sales MM ONE Group Srl).



Speciale Passaggi generazionali

Come avviene il passaggio generazionale nelle PMI di successo? Come si comportano gli imprenditori una volta dato ai figli il controllo dell’azienda? Se ha meno di 50 anni, un figlio è ancora considerato giovane e inesperto? Nel secondo speciale, il giornalista e blogger Bruno Carenini, assieme ai suoi ospiti, cercherà di dare risposte a queste domande, fornendo una visione orientata al futuro, con consigli pratici e riflessioni strategiche.



Si ringraziano per la partecipazione: Cristina Ghiringhello (Direttore Confindustria Canavese e Direttore generale CIAC Formazione), Andrea Soldini (Deputy Sales Manager Gammatom srl), Matteo Pitanza (Managing Director Brumi srl), Andrea Acampora (Vecchio Pilsen – Portogruaro), Ernesto Lanzillo (Partner Deloitte & Touche S.p.A.) Estratto Windows Interview, Mauro Del Sordo (CFO Coding Consultants Inc.), Andrea Notari (Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Piemonte) Estratto Windows Interview, Claudio Devecchi (Professore Ordinario, Docente di “Strategia e Politica Aziendale” Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano) Estratto Windows Interview e Andrea Marchetto (Marketing Automation Specialist MM ONE Group Srl).



3. Privacy

La normativa privacy può portare vantaggi alle aziende? Quali sono i rischi di social e tecnologie di video call? Come conciliare GDPR ed esigenze di business? Quali sono le implicazioni per le PMI che vendono all’estero? Nel terzo episodio, il giornalista e blogger Bruno Carenini, assieme ai suoi ospiti, cercherà di dare risposte a queste domande, fornendo una visione orientata al futuro, con consigli pratici e riflessioni strategiche.



Si ringraziano per la partecipazione: Lorenzo Baldanello (Head of Legal Department AEG Corporation Ltd.), Francesca Gaio (Responsabile Area Legale Mitaca Srl), Sara Favrin (Senior Legal & Corporate Affairs Specialist Gruppo AGF88 Holding), Angelina Zamuner (DPO MM ONE Group Srl) e Antonio Consoli (SEO Marketing Manager MM ONE Group Srl).



4. Formazione (finale di stagione)

Come investire efficacemente nella formazione? Quali sono le agevolazioni a disposizione delle PMI? Qual è il livello di preparazione dei formatori italiani? Come scegliere quelli più adatti? Nel quarto episodio, finale di stagione, il giornalista e blogger Bruno Carenini, assieme ai suoi ospiti, cercherà di dare risposte a queste domande, fornendo una visione orientata al futuro, con consigli pratici e riflessioni strategiche.

Si ringraziano per la partecipazione: Diego Pratò (Direttore Mediadream Academy Srl), Valentina Reiner (Professional Business Coach, Mentor e Neuromanager Positivo Applicato), Lorenzo Canuti (HR Trainer, Consulente Aziendale e Psicologo), Maria Cristina Demo (Consulente sviluppo risorse umane e accreditata esperto di mercato del lavoro e politiche attive Regione Veneto) e Marco Maso (Human Resource & Organization Specialist MM ONE Group Srl).